L'isola del giorno dopo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mamar
mamar
Admin
Messaggi : 1089
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : l'isola che non c'è

Visto che...  Empty Visto che...

Dom 26 Feb 2023 - 18:26
Visto che sono l'unica a non essermi presentata e visto che lo ha fatto anche il fondatore, facciamoci coraggio, io a scrivere e voi a leggere.
Ormai sono diversi anni che mi aggiro per forum. La prima entrata è stata per aver lumi di informatica, visto che non sono nativa digitale.
A questo punto sono presente da parecchie parti, visto la varietà dei miei interessi, e su differenti piattaforme. Al momento ho una cinquina di "piazze" da cui passo giornalmente, essendo moderatore in una vice admin in un'altra e admin in altre due (in una, grazie al cielo, sono solo utente).
Ovviamente questo, per me, è il figlio prediletto, visto che l'ho proprio visto nascere e son consapevole di aver fatto pressione perché nascesse (drogo lo sa, ma è tanto gentile da non farmene una colpa).
E veniamo alla Sicilia. Perché?
Una coppia di amici si era stabilita in Sicilia e da un bel po' ci pressava perché ci andassimo anche noi, e tanto han fatto da farci pensare, ma sì, andiamo in Sicilia, almeno a guardare.
Arrivati a Messina, dopo una giornata di viaggio, albeggiava. E per la prima cosa ho visto la Madonnina illuminata dal sole nascente. Credo che l'amore per quella terra sia iniziato lì. Poi l'incontro con una gentilissima signora che è venuta a recuperarci quasi dall'autostrada e che ora è una delle mie amiche più care. Ed è stata una settimana di scoperte e incontri che rimarrà per sempre nella mente e nel cuore.
Insomma, abbiamo trovato ospitalità, cortesia, bei posti, cucina da sogno, ottimi amici. Poi ho conosciuto quello che per me è come un fratello, avete capito di chi parlo.
Si aggiunga che siamo liguri (consorte ed io) e con la Sicilia la Liguria ha storia antica. Insomma, non ci abitiamo (almeno per ora, ma io continuo a sperarci), ma la frequentiamo per discreti periodi.
Quindi sì, mi sono innamorata di questa terra, la accetto con tutti i suoi tanti pregi ed anche i suoi difetti. E chi è nato senza difetti, d'altra parte!

_________________
Visto che...  VQUy6ZH
Vivere senza leggere è pericoloso, ci si deve accontentare della vita, e questo comporta notevoli rischi.
(Michel Houellebecq)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.