L'isola del giorno dopo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mamar
mamar
Admin
Messaggi : 1170
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : l'isola che non c'è

Lo stretto di Messina, l'ambiente più ricco di biodiversità del Mediterraneo. Filmato YouTube di unime.it Empty Lo stretto di Messina, l'ambiente più ricco di biodiversità del Mediterraneo. Filmato YouTube di unime.it

Dom 13 Nov 2022 - 20:05

Lo stretto di Messina, l'ambiente più ricco di biodiversità del Mediterraneo. Filmato YouTube di unime.it GE9VQ2O



È uscito da pochi giorni e vi vogliamo presentare il docufilm “Stretto di Messina-Sea of legends”, documentario realizzato in collaborazione con Pomona Pictures e con il patrocinio della Camera dei Deputati che narra la storia, la vita e le meraviglie sommerse tra le profondità dello Stretto di Messina in un intreccio di storie d’amore , passione e ricerca.
A prendere parte al docufilm di cui Unime è stata produttore esecutivo, Morgan Maugeri & Pierangelo Pirak , Gianmichele Iaria (per le foto subacque), Roberto De Domenico, Nino Centorrino e Mauro Galeano per le foto aeree, Davide Pompejano & Fabio Vita alla cura dei video, Federico Farina per la parte musicale. Mentre le riprese abissali sono state offerte da NOAA e la produzione, la post produzione, la grafica sono di Pomona Pictures.
«Lo scorso anno è stato pubblicato un articolo di colleghi spagnoli che descriveva lo stretto come la pattumiera dell’umanità. – ha raccontato Nancy Spanò durante la presentazione – Noi siamo saltati in aria e abbiamo immaginato di raccontare lo Stretto di Messina, non solo a noi comunità scientifica che conosciamo bene l’ambiente, ma anche alla città e a tutta la popolazione.»
«Con questo documentario -aveva raccontato anche il Deputato Questore Francesco D’Uva– si vuole offrire una contro narrazione che valorizzi la reale bellezza dello Stretto di Messina. La scelta di raccontare la sua storia e il patrimonio naturale che lo caratterizza è, senza dubbio, strategica per il rilancio economico e turistico di questa area del Paese. Sono certo che l’immagine autentica dello Stretto attirerà l’attenzione di tanti turisti, italiani e stranieri, che verranno ad apprezzare con i loro occhi tutta la sua bellezza»

Dunque, buona visione!



Fonti: tempostretto.it, letteraemme.it

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.