L'isola del giorno dopo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
drogo11
drogo11
Admin
Messaggi : 507
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : Marte
https://isoladelgiornodopo.forumattivo.com

Carlo Amleto Giammusso, fra ironia, recitazione e musica Empty Carlo Amleto Giammusso, fra ironia, recitazione e musica

Mer 21 Giu 2023 - 14:38

Carlo Amleto Giammusso, fra ironia, recitazione e musica UR7CcHc


Carlo Amleto Giammusso non è solo un comico, ma anche musicista e attore. La sua passione per la musica è insista in lui sin da bambino. Proprio nella tenera età scopre che la sua strada sarà nel mondo dello spettacolo. Inizia molto presto a specializzarsi in pianoforte, ma questo sarà solo l’incipit di una lunga e ricca carriera: nella sua Sicilia inizia a prendere lezioni di pianoforte, diventando molto bravo nella musica jazz, per poi abbracciare in seguito anche il mondo della recitazione.
Carlo, infatti, calcherà molti palcoscenici e si affermerà anche come ottimo attore. Ed è proprio grazie alla recitazione che diventerà uno dei cabarettisti più simpatici di Zelig. Ma non solo. Amleto è anche molto popolare e amato sui social.
All’anagrafe si chiama Carlo Amleto Giammusso ed è nato il 21 maggio del 1993 a San Cataldo, una provincia di Caltanissetta. Come abbiamo detto poco sopra, per lui la musica è fondamentale sin da bambino e ama particolarmente il jazz. Diviene così un pianista e compositore.
I suoi studi scolastici li compirà presso il Liceo Classico, dove conseguirà il diploma, per poi proseguire all’Accademia d’arte drammatica Paolo Grassi. Qui, studierà recitazione e canto. In seguito, partecipa a molti corsi e stage di formazione sia in tecniche teatrali che in recitazione.
Nel 2018 prende parte allo spettacolo teatrale intitolato Shakespeare in love, diretto da Giampiero Solari e l’anno dopo prenderà parte nel film “Tutti per 1, 1 per tutti” in cui vincerà il premio David di Donatello 2021 per il miglior film.
Nello stesso tempo si cimenta come cabarettista di Zelig, dove porta in scena uno sketch che lo vede vestire i panni di un giornalista del telegiornale "Tg Zero" in cui schernisce il mondo del giornalismo, facendo battute e scherzando sulle modalità di linguaggio d'oggi e sulle notizie tra luoghi comuni e un po' di sano sarcasmo. Giammusso inizia infatti a enunciare i fatti del giorno, ma il ritmo rapido del servizio si trasforma presto in un’esibizione canora in cui l’attore informa il pubblico sulle note di tormentoni musicali. Un esempio è il brano "Bomba" di Azul Azul, che nella cover dei King Africa è diventato un famosissimo ballo di gruppo dei primi anni 2000, e che Carlo Amleto Giammusso usa appunto come traccia in uno degli sketch.




(dal web)

_________________
I testi e le immagini sono stati pubblicati credendo di non violare alcun diritto acquisito, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.


Carlo Amleto Giammusso, fra ironia, recitazione e musica AGls75S

Et si omnes, ego non
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli
Stupidi si nasce, ma ridicoli ci si diventa
Wenn meine Großmutter Räder hätte, wäre sie ein Fahrrad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.