L'isola del giorno dopo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mamar
mamar
Admin
Messaggi : 1089
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : l'isola che non c'è

Palazzo Adriano dal cielo  Empty Palazzo Adriano dal cielo

Mar 4 Lug 2023 - 18:01
Palazzo Adriano dal cielo  ApuC3ar


Palazzo Adriano, nell'entroterra della provincia di Palermo, è un affascinante borgo che vanta una ricca storia. Fondata durante l'epoca romana, la sua importanza si è consolidata nel corso dei secoli grazie alla sua posizione strategica e alle risorse naturali circostanti.
Questo video di Carmelo Di Salvo vi condurrà in un viaggio aereo attraverso le bellezze di Palazzo Adriano, offrendovi una prospettiva privilegiata su questo affascinante borgo e sulle sue radici storiche.
Durante il dominio normanno e svevo, il borgo ha visto un notevole sviluppo architettonico, con la costruzione di chiese, monasteri e palazzi che ancora oggi testimoniano la maestosità del passato. Nel corso dei secoli, il borgo ha subito diverse influenze, inclusi i segni del periodo barocco che caratterizzano molte delle sue strutture.
Uno dei momenti più significativi della storia di Palazzo Adriano è stato il suo coinvolgimento nel mondo del cinema. È qui che il regista italiano Giuseppe Tornatore ha girato il celebre film "Nuovo Cinema Paradiso", con cui il regista vinse l'Oscar, che ha catturato l'immaginazione di milioni di spettatori in tutto il mondo e ha reso il borgo ancora più noto a livello internazionale.
Oggi, Palazzo Adriano è un'attrazione turistica che affascina visitatori provenienti da tutto il mondo. I suoi vicoli suggestivi, i tetti in terracotta e l'atmosfera autentica regalano un'esperienza unica


Fonte: balarm.it

_________________
Palazzo Adriano dal cielo  VQUy6ZH
Vivere senza leggere è pericoloso, ci si deve accontentare della vita, e questo comporta notevoli rischi.
(Michel Houellebecq)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.