L'isola del giorno dopo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
drogo11
drogo11
Admin
Messaggi : 508
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : Marte
https://isoladelgiornodopo.forumattivo.com

I "SeiOttavi", la magia delle sole voci  Empty I "SeiOttavi", la magia delle sole voci

Lun 12 Dic 2022 - 16:40
I "SeiOttavi", la magia delle sole voci che si uniscono per creare sonorità inaspettate


I "SeiOttavi", la magia delle sole voci  QFDJgu7

I SeiOttavi sono un gruppo di sei voci che hanno fatto del contemporary a cappella il loro modo di esprimersi. L’esecuzione è caratterizzata, oltre che dalla polifonia, dalla riproduzione, con le soli voci, di effetti strumentali, sonori, onomatopeici e di mouth-drumming e beat-box.

InOnda (2007)



I "SeiOttavi", la magia delle sole voci  9tUlBJz



Sin dalla loro fondazione nel 2005 i SeiOttavi si impongono all’attenzione del pubblico per l’originalità del repertorio e dell’esecuzione ricevendo ampi consensi per i loro spettacoli Sette voci fra i secoli (2005), Il muto canta a cappella (2006-2007), Around the world (2008-2010) e Cinematica (2009).

X Factor Compilation (2008)



I "SeiOttavi", la magia delle sole voci  ZETQ7F9



Esce nell’estate 2007 il primo lavoro discografico dei SeiOttavi. “InOnda” il titolo del lavoro che raccoglie arrangiamenti originali del gruppo ed il primo brano inedito presentato il 25 luglio 2007 alla trasmissione Matinée – Rai Due.Nella primavera del 2010 la loro discografia si arricchisce con “Cinematica”: il disco edito dalla Casa Musicale Sonzogno nasce dall'omonimo spettacolo teatrale prodotto da Marco De' Conno e raccoglie alcune fra le più belle musiche scritte per il grande schermo. Nell'estate dello stesso anno esce il CD di “Mons Regalis - L'opera del Duomo”.

Cinematica (2010)



I "SeiOttavi", la magia delle sole voci  8x4Hi5b



Numerosi i premi e i riconoscimenti ottenuti dai SeiOttavi. Nel 2007 sono stati i vincitori della prima edizione di Solevoci Competition per la categoria gruppi vocali. La prestigiosa giuria internazionale presieduta da Kirby Shaw ha assegnato ai SeiOttavi pure il premio per il miglior brano ed il premio per il programma di maggior interesse artistico.

Mons Regalis - L'opera del Duomo (2010)



I "SeiOttavi", la magia delle sole voci  KgnwipB



Al prestigioso concorso internazionale Vokal Total di Graz (Austria) ottengono il Diploma d’Oro nella sezione Jazz e il Diploma d'Argento nella sezione Pop. Nel 2010 si classificano al secondo posto nella sezione Jazz/Pop delXIV Torneo Internazionale di Musica.

Vucciria (2015)



I "SeiOttavi", la magia delle sole voci  VQxsMH0



Raggiungono notorietà più ampia grazie alla fortunata partecipazione come concorrenti della prima edizione italiana di X-Factor in onda su Rai Due (marzo-giugno 2008). In gara fino alla nona puntata delle dodici previste, i SeiOttavi affermano la “cifra stilistica” della musica a cappella in Italia introducendola al grande pubblico.

Le Rane (2017)



I "SeiOttavi", la magia delle sole voci  TkjydOL



Il gruppo, nato a Palermo, è formato inizialmente da Germana Di Cara, Ernesto Marcianti, Alice Sparti, Kristian Cipolla, Vincenzo Gannuscio e Massimo Sigillò Massara. Purtroppo, nel febbraio di quest'anno, i SeiOttavi perdono improvvisamente Kristian Cipolla, il tenore del gruppo, morto dopo una breve malattia.

il gruppo durante uno dei loro ultimi spettacoli al completo



I "SeiOttavi", la magia delle sole voci  EBECq1d



e adesso qualche loro brano, per conoscerli meglio

l'esibizione ad X-Factor del 2008, Don't worry





Volta la carta, uno splendido omaggio alla genialità di Fabrizio De Andrè





il suggetivo video Vucciria



Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.