L'isola del giorno dopo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mamar
mamar
Admin
Messaggi : 1089
Data di iscrizione : 01.11.22
Località : l'isola che non c'è

Quello che (forse) non sai della Sicilia Empty Quello che (forse) non sai della Sicilia

Mar 30 Mag 2023 - 22:34
Quello che (forse) non sai della Sicilia Untitl10


È la più grande e popolosa isola del Mediterraneo. È considerata uno dei posti più belli del mondo con ben sette siti ritenuti patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Stiamo parlando della Sicilia. Nel secondo episodio di Discover, la nuova video serie Youtube di Fuoririga, si va alla scoperta delle tante curiosità su quello che è stato definito un "Paradiso in Terra".
Dalla croce lignea più antica del mondo, ai primi chirurghi plastici della storia, al parco archeologico più grande del pianeta, agli unici due vulcani attivi italiani fino ad arrivare all'origine degli spaghetti, all'albero più grande d'Italia.
La Sicilia ha il più antico parlamento al mondo. Venne istituito nel lontanissimo 1130 e fu uno stato indipendente per quasi 700 anni, 686 per la precisione. La sua bandiera è la più antica d'Italia e la quarta del mondo. Risale addirittura al 1282. Perfino nelle origini della musica Jazz troviamo un siciliano che ha inciso il primo disco mai prodotto sul genere musicale.
Ma sono tante le cose che, magari, non sapevate che troverete in questo nuovo episodio di Discover. Il giovane Youtuber Fabio Cutaia, porterà gli spettatori tra persone, fatti, luoghi e cose di una terra che da sempre ha attirato conquistatori da ogni dove che vedevano nella Trinacria il "posto dove tutto risiede".



Fonte: balarm.it

Filmato YouTube di Fuoririga

_________________
Quello che (forse) non sai della Sicilia VQUy6ZH
Vivere senza leggere è pericoloso, ci si deve accontentare della vita, e questo comporta notevoli rischi.
(Michel Houellebecq)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.